Eventi e news Renault

AUTO DA VIVERE: LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI RENAULT

25 gennaio 2021

600593A88bb8fb177f254022

«Non facciamo tutto questo per far vivere un’auto, ma per fare auto da vivere.»

Le innovazioni tecnologiche e le performance di Renault in Formula 1™ vanno a tutto vantaggio dei veicoli della sua gamma E-TECH ibrida. Questo è il messaggio di progresso, profondamente umano, trasmesso dalla nuova campagna mondiale di Renault.

La Marca della losanga, che da tanti anni è impegnata nelle gare automobilistiche di alto livello, è anche all’avanguardia e leader della mobilità elettrica. Per Renault, l’impegno nella ricerca tecnologica e l’attenzione all’innovazione non sono finalizzate esclusivamente a mettere in pista le monoposto di F1™, ma a creare delle tecnologie da mettere a disposizione sulle auto da vivere ogni giorno.

Renault ha scelto di raccontare questo legame tramite la passione dei suoi ingegneri, gli stessi che sono al centro del team impegnato in Formula 1™. Seguiamo, in particolare, una donna ingegnere che cerca di conciliare la vita familiare con la passione per il suo lavoro. Anche se non è sempre facile, sa che la ragion d’essere di ciò che fa va ben oltre il motorsport.

Con questa campagna, abbiamo l’obiettivo ambizioso di far diventare E-TECH un marchio potente in grado di associare al contempo la nostra tecnologia elettrica, ibrida ed ibrida plug-in. Il tono di questo video fa leva su tutte le “madeleine di Proust” di Renault: sicuramente la Formula 1™, ma anche le auto da vivere, la mitica musica “Johnny and Mary” e gli uomini e le donne dell’azienda, ha dichiarato Arnaud Belloni, Global Chief Marketing Officer di Renault.

Per l’occasione, il leggendario titolo di Robert Palmer, “Johnny and Mary”, è stato riarrangiato da Start-Rec. Il commovente canto originale dell’interprete svedese Hanna Hägglund si pone al servizio di una nuova versione emotiva e decisamente moderna, sostenuta da un coro di bambini.

Questa campagna, che sarà ripresa nelle giornate porte aperte di gennaio, sarà declinata in diversi formati, pianificati su tutti i principali mezzi di comunicazione. La campagna porrà l’accento sulla derivazione F1™ della tecnologia E-TECH e sulla completezza della gamma ibrida ed elettrica di Renault.

Contattaci per informazioni