10 ottobre 2019
Nuova Renault CLIO, la più amata dai giornalisti italiani
La UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile) ha scelto Nuova Renault CLIO come migliore vettura prodotta e commercializzata in Europa, assegnandole il premio “Auto Europa 2020”.
La nuovissima quinta generazione di Renault CLIO, appena lanciata sul mercato italiano nel mese di settembre, è Ibrida, connessa, autonoma nella massima sicurezza delle 5 stelle Euro NCAP.
Renault riceve, inoltre, lo Special Award Sustainability per il suo continuo impegno nella mobilità 100% elettrica.
Con ben 178 voti a favore, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile (UIGA) ha scelto Nuova Renault CLIO come migliore vettura prodotta e commercializzata in Europa. L’ambìto Premio “Auto Europa 2020” è stato assegnato alla vettura francese per le sue qualità in fatto di efficienza dinamica, sicurezza, design, rapporto qualità/prezzo e sostenibilità ambientale.
CLIO è un’icona per Renault: auto francese più venduta di sempre con 15 milioni di unità vendute dal 1990, è diventata il best-seller del Gruppo Renault nel mondo. In Europa è dal 2013 il leader del segmento B.
In Italia, secondo mercato per CLIO dopo la Francia, si attesta da anni come l’auto straniera più venduta, seconda assoluta nel 2018.
Basata sull’inedita piattaforma CMF-B dell’Alleanza, con il 100% della componentistica completamente rinnovato, Nuova CLIO presenta un design esterno ancora più moderno ed elegante, con fari Full LED, calandra ampliata, profonde nervature del cofano e 3 nuove tinte carrozzeria.
All’interno assistiamo ad una completa rivoluzione dell’abitacolo, ancor più qualitativo e tecnologico, con uno smart cockpit caratterizzato da una strumentazione digitale di ultima generazione: Driver Display fino a 10’’ e il nuovo sistema multimediale connesso EASY LINK con schermo touch fino a 9.3’’, la superficie più ampia della categoria.
Per il Gruppo Renault, Nuova CLIO è la punta di diamante del piano strategico Drive the Future (2017-2022), grazie al quale possiamo definire con 3 aggettivi questa quinta generazione:
I numerosi sistemi di sicurezza di serie su Nuova CLIO, come la frenata di emergenza attiva con riconoscimento pedoni e ciclisti, l’avviso distanza di sicurezza e il riconoscimento dei segnali stradali le hanno permesso di conquistare le prestigiose 5 stelle Euro NCAP.
Inoltre, la UIGA ha premiato il Gruppo Renault con lo Special Award Sustainability per il suo continuo impegno nella mobilità elettrica che si conferma, oggi, con il lancio di Nuova ZOE e con la proposta di una gamma completa di 4 modelli a zero emissioni che, oltre al quadriciclo TWIZY e alla city car Nuova ZOE, comprende anche i veicoli commerciali KANGOO Z.E. e MASTER Z.E.
Nuova Renault CLIO
#CLIOinnovationexperience
#EnjoyTheMoment
#ZOE
#EasyElectricLife
#Premioautoeuropa
#UIGA