Eventi e news

NUOVA RENAULT ZOE: THE SOUND OF CHANGE!

22 aprile 2020

#EarthDay #ProntiPerRipartire

Era il 22 aprile 1970 quando 20 milioni di americani scesero in strada, nei campus universitari e nelle piazze, per sollecitare le istituzioni ad affrontare il tema ambientale ed inserirlo tra le priorità dell'agenda politica. I movimenti di quell'anno segnarono l'inizio di un evento che sarebbe stato istituzionalizzato, celebrato ogni anno in quella data, per ricordare la bellezza della Terra e sensibilizzare alla salvaguardia dell'ambiente.

La Giornata della Terra 2020, giunta alla sua cinquantesima edizione, ha quest'anno come focus principale il cambiamento climatico e si inserisce in un momento critico per il nostro pianeta, che si confronta con la pandemia del Coronavirus.

Le strade delle nostre città, dalle metropoli alle piccole cittadine di provincia, sono oggi quasi deserte nelle loro grandi arterie e negli stretti vicoli, scandite da un silenzio inusuale. In questi contesti urbani, pensare all’auto elettrica è istintivo.

Renault, pioniere dei veicoli elettrici, ha creato ZOE otto anni fa e, crescendo, la city car 100% elettrica è diventata la più venduta in Europa (178.405 unità dal lancio nel 2010 a fine 2019). Sempre fedele alla sua anima, nel 2019 è evoluta ulteriormente, per offrire sempre più versatilità, qualità e tecnologie.

Nel 2019 le vendite dei veicoli elettrici del Gruppo nel mondo sono aumentate del 23,5%, con 62.447 unità e, in Europa, ZOE ha visto i suoi volumi crescere del 19,1%, raggiungendo 47.027 unità. Sempre in Europa, dove i veicoli elettrici in car sharing rappresentano un volume di 11.000 veicoli, Renault è leader con 7.800 unità.

A bordo di Nuova Renault ZOE, city car a zero emissioni, potremo di nuovo apprezzare la magnificenza delle nostre città d’arte in lungo e in largo, potendo percorrere fino a ben 395 chilometri[1] grazie alla sua nuova batteria da 52 kWh che spinge così oltre la sua autonomia.

Scorci e squarci di pura bellezza che le città monumentali ci offriranno presto nuovamente allo sguardo e che potremo ammirare nella vita ritrovata delle loro strade, che torneranno ad animarsi e a sprigionare energia.

Con Nuova ZOE potremo presto riscoprire la magia degli angoli più reconditi dei nostri centri storici nella loro essenza: attivando il “B Mode”, l’auto rallenterà in modo accentuato e potremo percorrere in serenità e nel massimo comfort le stradine più strette, senza quasi più bisogno di utilizzare il pedale del freno.

Il nuovo cuore pulsante di ZOE, l’R135, ci metterà a disposizione la sua potenza di 100 kW per aumentare ancor di più il nostro piacere di guida, offrendo accelerazioni e riprese vivaci che ci consentiranno anche di spostarci da una parte all’altra della città, per riabbracciare di nuovo i nostri amici, attraversando agilmente i suoi quartieri, in totale libertà.

Una breve sosta per riassaporare il piacere di un caffè in uno dei bar storici della città, riempire gli occhi con i colori delle sue piazze e lo zampillio vivace delle sue fontane … e la berlina 100% elettrica Renault che rende possibile anche la ricarica in corrente continua, su una colonnina DC da 50 kW recupererà in soli 30 minuti l’energia sufficiente per percorrere altri 150 chilometri ripartendo alla scoperta di altre sorprese che ci riserverà la nostra città rinata.

Durante questo emozionante percorso attraverso l’incanto delle nostre culle di civiltà e la storia che trasuda dai loro edifici storici, potremo goderci comodamente il viaggio a bordo di Nuova ZOE: il posto guida è studiato, infatti, per garantire il comfort massimo al conducente, con un driver display da 10’’ HD sul quale vengono visualizzate tutte le informazioni e i parametri di guida elettrica.

Inoltre, con il sistema multimediale Renault EASY LINK, potremo gestire tante funzioni senza staccare gli occhi dalla strada e, da conducenti iper-connessi, potremo ascoltare e dettare i nostri SMS, navigare nelle nostre applicazioni musicali, podcast e web radio.... mentre i nostri compagni di viaggio potranno godere di una grande abitabilità nella parte posteriore dell’auto, di tanti vani portaoggetti all’interno dell’abitacolo e di un vano portabagagli da 338 litri quando finalmente i lunghi viaggi non saranno più solo un sogno... Allora, grazie a Renault EASY LINK, basterà cercare tramite Google l’indirizzo di una mèta e regalarci una nuova avventura…

Nuova ZOE, perfetta complice, ci consentirà di verificare il livello della batteria e il suo stato di carica, di pianificare la ricarica nelle ore non di punta, avviare o programmare il riscaldamento o la climatizzazione e, prima di partire, l’EV Route Planner ci indicherà l’itinerario con i punti di ricarica più adatti e il tempo di viaggio complessivo.

Un nuovo modo di vivere ci attende ed una nuova mobilità che salvaguardi noi e il nostro pianeta. Con il pensiero alle sensazioni e alle emozioni di un lungo viaggio da rivivere presto, ripartiremo a bordo di Nuova Renault ZOE lasciandoci cullare dalla sua silenziosità, nella cornice festosa della nostra città ritrovata.

Renault ZOE: the sound of change!

#EarthDay

#EasyElectricLife

#ProntiPerRipartire

Contattaci per informazioni