Eventi e news

Nuovo Renault Master 2019

30 aprile 2019

Nuovo frontale più robusto, interni completamente rinnovati, nuovi ADAS e nuove motorizzazioni più potenti ed efficienti

Nuovo Renault MASTER: il veicolo commerciale ancora più robusto e sempre più in linea con le esigenze dei professionisti.


Nuovo Renault Master propone:
• nuovo frontale più espressivo e robusto,
• interni completamente rinnovati,
• nuovi ADAS
• nuove motorizzazioni con maggiore potenza e minori consumi. Semplifica la vita dei clienti, grazie a nuovi equipaggiamenti innovativi.
Prodotto nello stabilimento Renault di Batilly (Francia) e Curitiba (Brasile), Renault Master è commercializzato in più di 50 paesi ed è leader in Francia, Polonia, Slovenia, Croazia, Brasile e Marocco (dati 2018). È al quarto posto nella sua categoria in Europa, con una quota di mercato del 13,1%.
Nuovo Renault Master sarà commercializzato da settembre 2019.

Nuovo frontale più moderno e robusto
Nuovo Master adotta un frontale più robusto, espressivo e dinamico per un'identità visuale di marca comune, rinforzata con gli altri modelli della gamma di veicoli commerciali Renault.
Propone alcune novità:
• firma luminosa a forma di C (C-Shape), che incarna l'identità di marca
• nuova tinta opaca "Grigio Urbano",
• linea del cofano motore rialzata,
• calandra verticale con supporto di logo, griglia e fascia cromati.
Interni completamente rinnovati per una maggiore eleganza
Nuovo Master adotta i codici degli autoveicoli. Elegante e funzionale, propone oggi:
• nuova plancia ridisegnata con linee più pulite e tese e grandi vani portaoggetti aperti o chiusi,
• inserti cromati su bocchette di ventilazione e manopole del climatizzatore,
• nuovo quadro strumenti con un nuovo tachimetro e un display digitale monocromatico 5 pollici,
• nuovo volante con inserti cromati,
• nuovo pomello della leva del cambio nero e cromato,
• nuove sellerie, più qualitative e resistenti
• completa integrazione dello schermo del navigatore nella parte centrale della plancia, indipendentemente dal sistema multimediale utilizzato (R-LINK Evolution o Media Nav Evolution).
Cockpit e ufficio mobile ripensati per una maggiore praticità quotidiana

Nuovo Master vanta la maggior capacità della categoria (fino a 105 litri), per ciò che riguarda i vani portaoggetti nella cabina di guida.
Per una maggiore praticità, l’abitacolo è equipaggiato con:
• nuovo tavolino "Easy Life", sopra il vano portaoggetti chiuso in plancia, che si apre con la semplice pressione di un dito e offre uno spazio di lavoro supplementare o un supporto per la pausa pranzo, nonché un nuovo grande portabevande centrale,
• cassetto "Easy Life" da 10,5 litri, per facilitare l'accesso agli oggetti riposti
• alloggiamento per tablet digitale nella parte centrale della plancia,
• caricabatterie a induzione per smartphone,
• efficienti soluzioni multimediali connesse con i sistemi R-LINK Evolution e Media Nav Evolution, compatibili con Android Auto e Apple CarPlay, a seconda della versione.

Nuovi ausili alla guida per una maggiore sicurezza e comfort di guida
Già dotato di avviso di superamento di corsia, assistenza al parcheggio posteriore e parking camera, Nuovo Master adotta nuovi dispositivi di assistenza alla guida (ADAS) per facilitare le manovre e la sicurezza.
▪ Inedito nel segmento, il “Rear View Assist”, un assistente per il monitoraggio della visione posteriore, con un display nella parte superiore del parabrezza che assicura una visibilità posteriore ottimale a media e lunga distanza.
▪ "Side Wind Assist", assistenza per la stabilizzazione in caso di vento laterale. Il sistema si attiva da 70 km/h e permette di correggere fino al 50% della deviazione laterale del veicolo in condizioni estreme.
▪ Assistenza al parcheggio anteriore.
▪ "Blind Spot Warning", segnalatore di presenza nell'angolo morto.
Il sistema di frenata d'emergenza automatica AEBS, attivo in città e in autostrada, è oggi disponibile in opzione su tutta la gamma.
Nuove motorizzazioni con più potenza, più coppia e consumi ridotti
Nuovo Master è dotato di una nuova gamma di motorizzazioni 2.3l dCi, ancora più adatte all'utilizzo professionale:
• Questi motori sono oggi conformi alle norme Euro 6d-temp / Euro VI (a seconda della versione) e dispongono della tecnologia Twin Turbo.
• La potenza è stata portata a 180 CV e la coppia aumentata a 400 Nm, a vantaggio di una maggiore dinamicità e reattività.
• Assicurano un rilevante risparmio di carburante, che può rappresentare fino a 1 L/100 km (valori NEDC correlati).
Queste motorizzazioni possono essere associate, a seconda della versione, a una trasmissione manuale 6 rapporti o a una trasmissione robotizzata 6 rapporti, beneficiando sempre delle più recenti tecnologie di controllo dell'inquinamento, come il sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR).
Area di carico ottimizzata e più pratica

Nuovo Master facilita la vita dei suoi clienti con un’area di carico ottimizzata, che ora prevede:
• nuova illuminazione a LED, per lavorare efficacemente in qualunque condizione,
• nuove maniglie ergonomiche, per facilitare l'ingresso a bordo e l'uscita (al posteriore e sulle fiancate equipaggiate con porta laterale scorrevole).
Master presso lo stabilimento Renault di Batilly
Lo stabilimento Renault SOVAB di Batilly, in Francia, è il sito produttivo di Master dal 1980. Con un organico di circa 2.700 persone, ha assunto 290 persone in 3 anni con circa 5.000 posti di lavoro indiretti.
L'84% dei fornitori dello stabilimento si trova in Francia.
Dal lancio, sono stati prodotti 2,7 milioni di Master, di cui 1 milione di unità dell'attuale Master. La produzione nel 2018 è stata di 142.616 veicoli.

Nuovo Master: sempre eccellenza nelle soluzioni su misura per il cliente
Con quasi 350 versioni disponibili, 3 altezze e 4 lunghezze, Nuovo Renault Master si adatta perfettamente alle esigenze dei professionisti, per qualunque tipo di utilizzo: • È presente sia la versione con trazione anteriore che posteriore. • i modelli telaio cabinato sono progettati per resistere a carichi elevati. • Nuovo Master dispone di una gamma molto diversificata, di versioni con capacità di carico da 2,8 a 4,5 tonnellate e un volume utile che va da 8 a 22 m3. • Nuovo Master offre un'ampia varietà di tipi di carrozzeria: furgone, telaio, pianale, versioni a doppia cabina 7 posti per il trasporto di squadre, Gran Volume. • Sono disponibili 10 diverse dimensioni del telaio differente. • 2/3 delle vendite di dei Master sono con allestimento. L'allestimento può essere relativamente semplice, come un cassone fisso o ribaltabile, oppure più importante, tecnico e complesso come piattaforma aerea, veicolo per vigili del fuoco o furgone per trasporto cavalli.

Contattaci per informazioni