Eventi e news

“Renault City” il primo concept store aperto sette giorni su sette situato nel cuore del centro commerciale

22 novembre 2019

“Renault City” il primo concept store aperto sette giorni su sette situato nel cuore del centro commerciale

Con questo nuovo format di showroom, Renault si colloca il più vicino possibile alle zone di passaggio del pubblico.

Il Gruppo Renault, in partnership con il Gruppo Sofibrie (della famiglia Havard), ha inaugurato il suo primo concept store “Renault City” nel centro commerciale di Val d’Europe, nel Dipartimento di Senna e Marna. Con questo nuovo format sperimentale, ma sostenibile, situato al centro di una zona commerciale di primaria importanza, Renault si colloca il più vicino possibile ai luoghi di maggiore affluenza dei suoi potenziali clienti.

Aperto 7 giorni su 7, questo spazio di 145 m2 accoglie i visitatori dalle ore 10.00 alle ore 21.00, dal lunedì al sabato, e dalle ore 10.00 alle ore 20.00 la domenica.

Sul sito si alternano un Responsabile e cinque ambasciatori della Marca per accompagnare i visitatori alla scoperta delle ultime novità Renault, attraverso un percorso fisico e digitale appositamente sviluppato per “Renault City”. Il concept store è strutturato in più zone: un’area espositiva con le ultime due novità prodotto termico ed elettrico o ibrido, ma anche vari spazi di informazione, tra cui una zona personalizzazione e accessori dotata di configuratore digitale.

I visitatori affiancati da un ambasciatore possono provare i veicoli ed ordinare quello di loro scelta direttamente in loco, con il supporto di un consulente commerciale.  

Il concept store “Renault City” di Val d’Europe permetterà, infine, di testare nuovi servizi. Gli ambasciatori potranno presentare offerte di veicoli usati usando il tablet. Il cliente avrà anche la possibilità di ordinare ricambi ed accessori che gli saranno consegnati a “Renault City” in modalità Click and Collect.

 

Ivan Segal, Direttore Commerciale Francia del Gruppo Renault, ha dichiarato:

L’apertura del concept store “Renault City” di Val d’Europe concretizza una collaborazione esemplare tra Renault e il Gruppo Sofibrie diretto da Philippe Havard. Corrisponde agli sviluppi del percorso cliente del settore automotive avvicinando il mondo digitale a quello fisico. Consente, inoltre, di interagire con i nostri potenziali clienti a monte del loro processo di acquisto.

 

Philippe Havard, Direttore Generale del Gruppo Sofibrie, ha dichiarato:

Io e i miei collaboratori siamo orgogliosi di essere il primo distributore Renault ad avvalerci di questo nuovo concept. Con “Renault City”, saremo più vicini ai nostri clienti e alle loro esigenze e potremo così rispondere meglio alle loro attese. Questa politica pionieristica è il modo per far entrare fin d’ora il Gruppo Sofibrie nella distribuzione automotive di domani.

 

Renault si avvarrà dei risultati di questo primo test per valutare l’opportunità di sviluppare questo format anche in altri centri commerciali o luoghi di grande affluenza in Francia.

L’apertura di questo “Renault City” rientra in una strategia globale di sviluppo di nuovi concept store Renault. Nel 2018, sono stati inaugurati a Stoccolma e Berlino due centri dedicati ai veicoli elettrici: Renault Electric Vehicle Experience Center.

Contattaci per informazioni