Eventi e news Renault

RENAULT LEADER DEL MERCATO DEI VEICOLI ELETTRICI ED IBRIDI PLUG-IN

04/01/2021

Renault Zoe Auto Elettrica Piu Venduta Italia 2020

RENAULT ZOE AUTO PIù VENDUTA IN ITALIA NEL 2020

Su un mercato fortemente colpito dalla crisi sanitaria (-26,8%), il Gruppo Renault ha immatricolato 154.198 veicoli (-29,7%). Grazie all’adattabilità della sua rete, al forte impegno profuso nello sviluppo e implementazione delle tecnologie digitali e ad un’offerta prodotto attrattiva, la quota di mercato della Marca Renault si attesta al 6,32% e al 6,8% sul mercato a privati (+1,1 pt).

Su un mercato elettrico in crescita del 187% (Autovetture + Veicoli Commerciali), Renault afferma la sua leadership, con 6.960 immatricolazioni e una quota di mercato del 20,7%.

Veicolo elettrico più venduto, ZOE moltiplica le sue vendite che raggiungono 5.424 unità.

In soli 3 mesi dal recente lancio, Twingo Electric registra 1.172 immatricolazioni, classificandosi all’interno della Top 10.

Nel mercato dei veicoli commerciali elettrici, Kangoo Z.E. è il veicolo più venduto, con 257 immatricolazioni ed una penetrazione del 22,7%. L’offerta elettrica Renault per la clientela professionale si completa con ZOE Van e Master Z.E.

Renault sferra anche una forte offensiva sul mercato dei veicoli ibridi plug-in con il lancio delle motorizzazioni ibride plug-in E-TECH. 

Nel 2020, Renault Captur è leader del mercato dei veicoli ibridi plug-in, con 3.455 unità e Renault si classifica nella Top 3 di questo mercato, dopo soli 4 mesi dalla commercializzazione della nuova gamma ibrida plug-in E-TECH.

Contattaci per informazioni

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"
I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR scrivendo all'indirizzo privacy@autovittani.it. Informativa completa.

Letta e compresa l’Informativa Privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte di Autovittani srl per finalità di marketing come indicato dall’Informativa Privacy, con modalità elettroniche e/o cartacee, e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, sistemi di messaggistica istantanea), e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).