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Renault ZOE ⚡ elettrica più venduta in Europa nel 2020

04 marzo 2021

Da oltre un decennio, Renault è pioniere e leader della mobilità elettrica in Europa. Sono più di 270.000 le unità di ZOE, incontestata protagonista del mercato, vendute dal suo lancio.

Renault e Publicis Conseil hanno realizzato, così, due campagne pubblicitarie mondiali che si ispirano alle performance del veicolo: performance commerciali dato che, con oltre 100.000 unità, ZOE è il veicolo elettrico più venduto in Europa nel 2020, ma anche performance tecniche, grazie ai suoi 395 km di autonomia WLTP.

THE CHASE

In questa campagna, Renault sottolinea la sua leadership con una comunicazione ottimista, moderna e dinamica: ZOE è una vera best-seller, come dimostra il crescente numero di clienti che l’ha adottata. Nello spot, l’eroe insegue una donna al volante di una ZOE che sarà molto difficile ritrovare, dato il gran numero di Renault ZOE in circolazione.

Con questa campagna l’intento è di esaltare ZOE con un nuovo approccio, fresco e moderno. Lo spot, molto ritmato, è decisamente diverso dalle solite campagne di questo mercato e intende far passare un messaggio forte: quello del numero 1 del mercato elettrico in Europa.

LEAVING THE NEST

Renault e Publicis raccontano ZOE con una campagna universale, molto umana e ricca di emozioni.  La storia parte con una coppia di genitori che regala al figlio una ZOE, nel momento in cui sta per lasciare il nido familiare per andare all’università.

Con questo spot, Renault ricorda che ZOE è la miglior scelta, sottolineandone l’autonomia (fino a 395 km WLTP), il volume del bagagliaio pari a 338 litri e la spaziosità a bordo con 5 veri posti. Con tutti questi vantaggi, ZOE è l’auto del segmento B che vi accompagna ovunque vi porti la vita.    

Con queste due campagne complementari tra di loro, Renault rilancia a livello mondiale la comunicazione su ZOE. La campagna LEAVING THE NEST è pensata in coerenza con la comunicazione del brand Renault, che da sempre è al fianco delle persone e sottolinea gli aspetti della vettura che più rispondono alle attese dei clienti. mentre la campagna THE CHASE è stata ideata per i Paesi nei quali il mercato elettrico è più maturo.

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